News

Contabilizzazione consumi riscaldamento

Il decreto cosiddetto "Milleproroghe", n. 244 del 30/12​/2016​, ha posticipato al 30/06/2017 il termine ultimo per l'installazione dei sistemi di termoregolazione e contabilizzazione per gli impianti con riscaldamento centralizzato. Si ha quindi ancora un po' di tempo a disposizione per non incorrere nelle sanzioni previste dalla legge, che variano da un minimo di 500 ad un massimo di 2.500 euro per ogni appartamento che non si è adeguato a quanto richiesto.

Leggi tutto: Contabilizzazione consumi riscaldamento

Regole antincendio (più semplici) nelle autorimesse

Il nuovo decreto n. 52/2017 ha proposto procedure più rapide per la prevenzione incendi dell'autorimessa: le semplificazioni si possono applicare alle attività di superficie complessiva coperta superiore a 300 metri quadrati (non sono considerate autorimesse le aree destinate al parcamento dei veicoli ove ciascun posto auto sia accessibile direttamente da spazio scoperto  o con un percorso inferiore due volte l'altezza del piano parcamentato).
Leggi tutto: Regole antincendio (più semplici) nelle autorimesse

Bonus videosorveglianza solo per le spese effettuate nel 2016

Il credito d'imposta per l'installazione di sistemi di videosorveglianza digitale o di sistemi di allarme e per la stipula di contratti con istituti di vigilanza​, previsto dalla legge di stabilità 2016 (articolo 1, comma 982, legge 208/2015) esclusivamente per le spese sostenute nel corso dello stesso anno dalle persone fisiche non nell'esercizio di attività di impresa o di lavoro autonomo. Le spese sostenute nel 2017​,​ quindi,​ ​non danno diritto al beneficio fiscale.

Aspetto architettonico e decoro dell'edificio

In materia di condominio negli edifici le nozioni di aspetto architettonico ex art. 1127 c.c.e di decoro architettonico ex art. 1120 c.c., pur differenti, sono strettamente complementari e non possono prescindere l'una dall'altra, sì che anche l'intervento edificatorio in sopraelevazione deve rispettare lo stile del fabbricato, senza recare una rilevante disarmonia al complesso preesistente, così da pregiudicarne l'originaria fisionomia ed alterarne le linee impresse dal progettista.

Cassazione, sentenza n. 17350/ 2016

Studio SP é on line!

Abbiamo il piacere di annunciare che lo Studio SP é ora presente anche on line all'indirizzo www.studio-sp.it.

Accedendo al nostro nuovo sito, scoprirete nel dettaglio che 'Amministrare é il nostro lavoro', attraverso una descrizione puntuale dei nostri servizi ed attività.

La sezione 'News' consente di esser sempre informati su novità legislative o avvisi relativi all'attività dello Studio SP; le risposte alle domande contenute nella sezione 'F.A.Q.' offrono un importante iniziale supporto per aiutare a risolvere alcuni dubbi e richieste più frequenti.

Infine l'area specifica 'Agenzia Immobiliare' permette di scoprire le nostre proposte di immobili in vendita o in affitto, ricercate con cura per offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni. 'Studio SP, il partner ideale per la tua scelta.'

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.